SERATA A DIR POCO STREPITOSA!
Sabato abbiamo assistito ad un festival dedicato all’astronomia davvero fantastico!
In tanti siete arrivati al Parco EcoArcheologico di Pontecagnano sfidando il caldo e le zanzare per prendere parte al Galactic Park ed assistere ai fantastici laboratori di Link2Universe ed alle osservazioni del Sole con i telescopi della nostra associazione.
A partire dalle 20.30 tutti a prendere posto per l’inizio degli spettacoli: si è iniziato con Davide Coco, che ha mostrato le storie più assurde e reali riguardanti il mondo dell’astronautica, e a seguire Matteo Miluzio e Filippo Bonaventura di Chi ha paura del buio? con il loro emozionante spettacolo sulle Voyager.
Nel mentre i nostri telescopi sono rimasti sempre operativi per mostrarvi ciò che il cielo aveva da offrirci.
Con questo post, oltre a voler ringraziare i bravissimi divulgatori, vogliamo rendere merito anche al Circolo OcchiVerdi Legambiente di Pontecagnano per il lavoro svolto e la concessione del parco.
Grazie anche ai tecnici del suono e ai volontari di Asad Pegaso.
In particolare vogliamo ringraziare tutti i soci del CANA che sono stati dal primo pomeriggio fino alla chiusura dello spettacolo a gestire l’evento e a fornire supporto agli spettatori, hanno fatto un lavoro eccezionale!
E soprattutto, grazie al pubblico, il successo di questo evento è merito vostro: siete venuti in centinaia per assistere ad uno spettacolo unico che ci ha permesso di dimenticare per un po’ tutti i nostri problemi facendoci sognare con lo sguardo rivolto verso il cielo.
Grazie.
E non temete! Gli eventi astronomici non sono finiti qui, vi aspettiamo ad agosto, che sarà un mese ricco di attività che potrete conoscere seguendo le nostre pagine social e consultando il nostro sito =)