Osservazioni

Cosa facciamo

Il Centro Astronomico Neil Armstrong da ormai quarant’anni divulga l’astronomia con passione e determinazione. La divulgazione è molto spesso accompagnata da esperienze sul campo dove i nostri soci, con l’ausilio di telescopi ed altri strumenti di osservazione, accompagnano il pubblico nell’osservazione delle meraviglie del cielo: pianeti, nebulose, galassie e molto altro ancora a portata di occhio.

Come lo facciamo

Esperienze uniche che vengono organizzate in eventi pubblici aperti a tutti, come le osservazioni fatte presso il Monte Tubenna o nell’area messa a disposizione dalla Parrocchia di Sant’Eustachio (Salerno), ma anche in eventi privati come le serate astronomiche per gli eventi Calici di Stelle tenutesi a Ravello e Tramonti oppure ancora gli eventi organizzati dai lidi come il Dum Dum Republic, dove veniamo contattati ad hoc per vivere insieme un’esperienza unica e indimenticabile. Regalare le stelle ai propri ospiti è un’idea che può rendere unica anche un diciottesimo oppure un matrimonio in una tenuta di campagna.

Come partecipare

Vi siete mai chiesti come individuare la Stella Polare nel cielo? Avete mai visto gli anelli di Saturno? La famosa Galassia di Andromeda, sfondo molto utilizzato sui computer Apple, dal vivo ha tutto un altro sapore… l’avete mai osservata da un telescopio? Con noi potrete fare tutto questo! Grazie alle attrezzature del Centro Astronomico e alla competenza dei nostri Soci, saremo in grado di regalare al vostro pubblico un’esperienza unica e indimenticabile. Fino a tre telescopi per volta saranno a vostra totale disposizione ed i nostri appassionati, esperti nel campo dell’astrofisica e della divulgazione, mostreranno al pubblico le meraviglie del cielo: dalle costellazioni ai pianeti, dagli ammassi stellari alle galassie, il cielo sarà come un libro aperto per voi.
Anche tu vuoi organizzare un evento con noi? Contattaci per saperne di più.

Torna in alto